il sito dedicato all’accordo ADR by flashpoint
ACQUISTA

Chi è Flashpoint

flashpoint

scarica il company profile flashpoint

brochure

scarica la brochure servizi flashpoint

brochure

I professionisti della Conformità Normativa


Flashpoint da anni opera nel mercato della consulenza specializzata ADR, IMDG, ICAO/IATA, REACH e CLP. In tali ambiti Flashpoint vanta un’eccezionale esperienza e garantisce ad aziende e consulenti un costante e tempestivo aggiornamento normativo e un competente supporto consulenziale.

In particolare Flashpoint è stato uno dei tre operatori a realizzare la traduzione in italiano delle prescrizioni dell’Accordo ADR e a renderla disponibile alle aziende e ai consulenti per la sicurezza, facilitando in questo modo la loro attività nel mondo del trasporto delle merci pericolose.

L’attività di Flashpoint per la traduzione dell’accordo ADR è curata dal 2011 da uno staff qualificato di chimici e ingegneri professionisti capaci di far comprendere alle aziende le prescrizioni e le norme tecniche dell’ADR 2017 usando un linguaggio semplice, a misura d’azienda, che privilegia gli aspetti pratici ed economici dell’osservanza della legislazione vigente e ricerca la massima tutela degli interessi degli utenti della manualistica edita da Flashpoint.

Con Flashpoint risolvi oggi i tuoi problemi di domani


L’attività di Flashpoint va molto oltre la consulenza sull’ADR: tra i molti altri suoi servizi infatti Flashpoint:

• In caso di nuove normative, direttive e regolamenti comunitari, Flashpoint fornisce, in anticipo sulla loro entrata in vigore (e spesso fin dalle bozze), un’ampia e approfondita informazione sulle novità che potrebbero essere all’origine di difficoltà a livello operativo e gestionale, in modo che le aziende possano organizzarsi per tempo e senza sorprese.

• Fornisce, nel campo delle sostanze e miscele pericolose, servizi globali di aggiornamento, di formazione, di gestione delle informazioni. Vai al servizio

Tra le molte attività di Flashpoint correlate alla consulenza nella gestione delle merci pericolose segnaliamo Mercipericolose.it, una newsletter mensile di aggiornamento gratuito sulle principali novità normative delle merci pericolose, arricchita da articoli di approfondimento scritti dai maggiori esperti di settore.

Perché l’ADR 2017 DI Flashpoint?


• Per l’esperienza che deriva dall’essere, fin dal 2011, traduttori e distributori dell’Accordo ADR in Italia.

• Per l’esperienza che deriva da un helpdesk che risponde a più di 10.000 chiamate/anno in tempo reale. Prestando ogni giorno assistenza specialistica telefonica immediata per ogni problema inerente il trasporto di merci pericolose su strada, via mare e via aerea, in Italia e all’estero, Flashpoint dimostra quotidianamente la sua preparazione dando ai suoi clienti ogni tipo di garanzia e di certezza.

• Per la preparazione professionale del team di chimici, tossicologi, ingegneri, avvocati e altri specialisti della tutela che ogni giorno gestiscono in staff ogni tipo di richieste di assistenza, supporto e informazione.

• Per la collaborazione con i maggiori enti ed esperti nazionali e internazionali sul trasporto di merci pericolose, dall’Associazione Chimici di Porto d’Italia all’Associazione Esperti Sicurezza, dalle aziende leader nel trasporto ADR a quelle della produzione di imballaggi omologati, ecc.

Domande, dubbi? Contattaci!

Chiama il numero:

050/716900